r1

Non solo giocattoli: ecco cosa puoi regalare di magico ai tuoi figli

In occasione di compleanni, Natale, belle promozioni e ricorrenze varie, spesso ci troviamo di fronte all’imbarazzo di non sapere bene cosa regalare ai bambini. I soliti giocattoli, certo, li farebbero felici, ma quella è una felicità che sappiamo bene come va a finire: abbandonata in un angolo della cameretta e poco usata. Perché, quindi, non regalare loro magiche esperienze con le quali arricchire i loro ricordi? Ecco un elenco di formidabili idee:

  • Biglietti per eventi, cinema e spettacoli: un pacchetto di ingressi per lo zoo, il museo della scienza, il parco divertimenti, etc. per divertirsi con tutta la famiglia. In alternativa lo renderete certamente felice anche regalandogli due giorni in un parco divertimenti o allo stadio a tifare con papà.
  • Un corso: musica, danza, creatività, teatro, pittura, etc. In moltissime città vengono organizzati decine di corsi pomeridiani diversi o di attività da poter fare con un genitore.
  • Shopping: Fatto con calma, prendendo il vostro tempo e dedicando un paio d’ore solo a fare compere in giro per negozi, scegliendo capi di abbigliamento, accessori e scarpe insieme.
  • Attività all’aria aperta: una momento speciale da trascorrere insieme a mamma e papà,  passeggiando nei boschi alla ricerca di castagne e bacche, giocando a minigolf oppure facendo rafting o anche un parco avventura con percorsi nei quali cimentarsi insieme.
  • Una giornata da turista nella propria città: fai scegliere al bambino quali monumenti o luoghi visitare, scoprirai che è molto curioso e che in qualche caso ti proporrà posti che non hai mai visitato. Armatevi di zainetto, snack e macchina fotografica e fingete di essere turisti in gita.
To Top