albero-di-Natale-e-bambini-piccoli

Natale: 4 lavoretti per decorare casa insieme ai bambini

Manca qualche settimana al Natale e magari stiamo già pensando a preparare in anticipo tutte le decorazioni per l’albero. Anche a scuola, si comincia a pensare a dei lavoretti di Natale per bambini.

Perché non coinvolgere allora i nostri piccoli anche a casa nella realizzazione di addobbi creativi fai da te? Sarebbe la giusta occasione per divertirci insieme a loro mettendo a frutto manualità, ingegno e originalità.

Ecco 4 semplici idee per creare delle fantastiche decorazioni natalizie con l’aiuto dei bambini.

  • L’alberello con le impronte delle manine

Fate immergere il palmo della mano in abbondante colore atossico adatto all’uso e divertitevi insieme ai bambini ad imprimere l’impronta. Poi disegnate la sagoma di un albero e ritagliatela.

  • I bigliettini d’auguri natalizi

Con cartoncini, scarti di vecchie carte da regalo a tema natalizio, piccole stelline e decorazioni di recupero, potete assemblare i bigliettini insieme ai bambini e… non somiglieranno a quelli stampati, ma saranno molto più apprezzati da chi li riceve!

  • Le pigne colorate

Con i materiali della natura si possono realizzare graziose decorazioni: se fate una passeggiata rilassante tra i boschi e raccogliete delle pigne, potete colorarle coi vostri bimbi e poi usarle per decorare la tavola di Natale.

  • Il pupazzo di neve fatto con la frutta

Un’arancia e una mela possono trasformarsi in un originale pupazzo di neve! Non ci credete?

Basta usare dei chiodi di garofano per gli occhi, la bocca e i bottoni. Le stecche di cannella diventano braccia e naso. Aggiungete il cappello di una bambolina, una striscia di stoffa che fa da sciarpa (e copre la giuntura dei due frutti) e il gioco è fatto!

To Top