r1

Natale coi bambini: come festeggiare insieme ai propri figli

Natale è senza dubbio uno dei momenti dell’anno maggiormente attesi dai bambini, e spesso noi grandi, e ormai disincantati su tante cose, diciamo che in fondo il Natale è dei piccoli e che solo grazie a loro riusciamo a vivere appieno, ancora con lo spirito di un fanciullo, il più autentico significato di questa festa e il suo valore più profondo. E allora ecco tanti suggerimenti per scoprire il Natale per bambini, per non perdersi nemmeno un momento.

  • Tour natalizio – Portali a contemplare le vetrine dei negozi o a spasso per i mercatini o in giro a guardare i presepi nelle chiese. È un buon modo per attirarne l’attenzione stimolando la loro intelligenza e la creatività.
  • Racconti di Natale – Parlagli dell’avvento e di Gesù Bambino, raccontagli della leggenda di Babbo Natale con tanto di coccole sul divano o sul proprio lettino
  • L’albero di NataleSe non hai ancora fatto l’albero di Natale, approfitta e prepara gli addobbi con loro. Decora l’albero realizzando corone, ghirlande e palline di Natale. Con il loro prezioso aiuto scegliete insieme la disposizione delle decorazioni.
  • A Natale si gioca con la pasta colorata Cucina dei biscotti natalizi e falli giocare con la pasta che potrà colorare e appendere direttamente all’albero. Riempirà la casa di magia!
  • Il presepe per i piccoli Costruisci insieme a loro il presepe. Rendili partecipe di tutte le fasi e spiega passo passo dove posizionare i diversi personaggi, le luci e i vari ornamenti.
  • Lettera a Babbo Natale – La stesura della letterina è un momento magico e carico di aspettative per i piccoli. In fondo è un momento di bilanci anche per loro: si sono comportati bene? Meritano di ricevere i regali? Se vogliamo sorprenderli possiamo organizzare una risposta da parte di Babbo Natale: alcuni siti propongono questo servizio.
To Top