dieta per rimanere incinta

La dieta giusta per rimanere incinta

In giro si dice che i bambini arrivano con la cicogna o che si trovano sotto il cavolo… ma se a portarli fosse una dieta? Avete letto bene: dieta. Una parola tanto usata dalle donne e che ancora una volta entra nelle vostre Things  To Do . Anche per rimanere incinta la regola principale è consumare alimenti sani, freschi, il più possibile ricchi di antiossidanti. Alcuni alimenti, infatti, ricchi di vitamina B  favoriscono l’impianto dell’embrione invece alimenti ricchi di zinco favoriscono il concepimento (e la fertilità nell’uomo).

Eccone alcuni che, se volete avere un bambino, fanno al caso vostro:

Il tè contiene un buon livello di antiossidanti, che aiutano a promuovere un sano sistema immunitario. Alcune ricerche scientifiche dell’ultimo decennio hanno mostrato che le donne che bevono tè in modo regolare aumentano le proprie possibilità di concepimento.

Vitamina C

Pare che la vitamina C agisca anche positivamente sulla vitalità degli spermatozoi. Questo prezioso elemento è presente nei vegetali a foglia verde, nei peperoni, nei pomodori, nei kiwi e negli agrumi.

Zinco

Secondo alcuni recenti studi il vero alimento per la fertilità sarebbero le ostriche per la loro elevata quantità di zinco, fondamentale per mantenere ottimale il volume dello sperma e il livello di testosterone nel sangue degli uomini.

I carboidrati

Gli zuccheri a lento assorbimento contenuti nel pane e nella pasta sono da preferire a zuccheri e dolci che provocherebbero un aumento di glicemia con conseguente produzione di insulina, il che favorisce l’ovaia policistica, che può comportare rischi di infertilità.

Voi che ne pensate?

To Top