71e26EHR5HL._SL1024_

Estate coi bambini: 3 giochi da fare all’aperto

I giorni di vacanza sono l’occasione migliore per rafforzare l’amore dei nostri figli verso le attività all’aria aperta. E per questo noi di Centro Bimbi vogliamo consigliarvi tre simpatici giochi da fare all’aperto anche con il caldo di questi mesi.

  • I gavettoni. Ovvero i famosissimi palloncini ripieni d’acqua da buttarsi addosso. Un gioco perfetto da fare in giardino o in spiaggia, in famiglia o con gli amichetti e che, pur non richiedendo una grande preparazione, regala tanto divertimento.
  • La corsa delle spugne. In questo gioco, un po’ più particolare, i bambini vengono divisi in due squadre e messi in fila indiana di fronte a due brocche per squadra, una piena d’acqua e una vuota. Il gioco consiste in una staffetta in cui il primo della fila immerge una spugna nell’acqua, la strizza nella ciotola vuota e poi di corsa consegna la spugna al suo compagno, che corre a fare lo stesso. Vince la squadra che, entro il tempo limite, avrà la ciotola più piena.
  • Il tiro a segno. Una variante dei gavettoni dove i bambini però non si tirano le bombe d’acqua a vicenda ma, a distanza di un metro da una grande bacinella, devono riuscire a mettere il gavettone dentro la bacinella senza farlo esplodere. Vince ovviamente la squadra che centra più volte il bersaglio scoppiando meno palloncini.
To Top