cesto nascita centro bimbi catania giarre

Come realizzare un perfetto cesto nascita

All’arrivo dell’atteso nascituro il dilemma di nonni, zii, parenti e amici è sempre lo stesso: come accoglierlo al meglio con un regalo che sia utile e grazioso?

La scelta di molti in questo caso è semplice: sbizzarrirsi con i cesti nascita, ovvero dei cesti regalo pieni di prodotti, vestitini, giocattoli e pappette che possano aiutare la neo-mamma nei primi giorni di vita del bebè.

Come realizzarli. L’ideale è procurarsi una bella cesta di vimini, magari colorata di rosa o azzurro in base al sesso del bambino. Con un pizzico di fantasia la si può anche decorare con nastrini, fodere in cotone, ma anche con degli inserti tematici di stoffa, con animali, cuori, angeli o le lettere del nome del nuovo nato. Si può anche giocare con dei temi studiati ad hoc. Per esempio un tema marino se il bimbo è nato in estate, o coccinelle e foglie di cartone se nato in autunno. Si può anche trarre ispirazione dalle passioni dei genitori, ad esempio, se amano la cucina, realizzarlo a tema “Il nuovo piccolo Chef“.

Una volta scelto il tema e sistemato la confezione, si può poi procedere alla scelta dei regali da inserirvi. Il consiglio per non sbagliare è puntare su prodotti di prima necessità come pannolini, saponi, creme detergenti per il piccolo, asciugami e bavaglini. Ma non sfigureranno anche articoli d’abbigliamento dagli 0 ai 6 mesi e qualche pensierino per la mamma, come dei cioccolatini e dei buoni per il parrucchiere.

E se hai bisogno d’aiuto? Vieni da noi di Centro Bimbi. Nei nostri punti vendita a Catania e Giarre troverai tanti prodotti per l’infanzia e un personale esperto, pronto ad aiutarti nella realizzazione del perfetto cesto nascita.

To Top