dsc_8080

5 cose che cambiano nella vita quando si diventa mamma

Che le mamme siano super donne ormai è più che assodato. No non vogliamo fare un post femminista ma soltanto riconoscere come le donne riescano ad essere lavoratrici, regine della casa, amiche e mogli ma, soprattutto, mamme. Tante sono le cose che cambiano nella vita di una donna quando diventa mamma, vediamone alcune:

  • “Adesso” è la parola d’ordine: non c’è tempo di rimandare. Quando il bambino dorme le mamme sono le persone più efficienti al mondo
  • Non c’è due senza tre, quattro, cinque…: per spiegare il concetto di multitasking nelle università dovrebbero portare un campione di 10 mamme. Lo sapete che mentre si allatta si possono fare milioni di cose come: sentire le amiche al telefono, guardare con calma la tv, rispondere alle mail, piegare calzini e biancheria intima e molto altro.
  • Essere una sensitiva: si proprio così, perché se il bambino piange tutti si volteranno a guardare la mamma con uno sguardo perplesso, aspettandosi la soluzione. Inevitabilmente questo porterà ad essere una chiaroveggente anche nei confronti degli adulti, le mamme danno una risposta a tutto.
  • La mamma è un’organizzatrice di “eventi”: in quanto a capacità organizzative non è seconda a nessuno. Pianificare è il suo mantra.
  • Dormire non sarà più importante: si sfidano le leggi della fisica e di qualsiasi altra scienza che dica che un essere umano deve dormire. Le mamme ripetono a loro stesse che prima o poi i figli avranno 18 anni…

Adesso è chiaro perché è stato fatta una premessa del genere e, anche se leggere queste cose potrebbe spaventare qualsiasi futura mamma, sappiate che state iniziando uno dei percorsi più belli che la vita può regalare.

In fondo è una lista di soli 5 punti, nulla in confronto alla lista delle gioie che si ricevono.

To Top