bimbi che fanno biscotti

Piove? Ecco 4 giochi per bambini da fare in casa

Una giornata piovosa a volte può far entrare nel panico anche le mamme più organizzate: nessun impegno e una tonnellata di ore da passare chiusi in casa con i bambini. Come fare per trascorrere comunque una giornata rilassante e divertente per tutti? Ecco quattro idee per giocare quando piove, televisione esclusa.

  1. I travestimenti

Date libero sfogo alla creatività e aprite tutti gli armadi in modo che la scelta sia bella ricca e poi, perché no, concludete con una bella sfilata in soggiorno, con tanto di sottofondo musicale.

  1. Il safari

Allestite una vera e propria savana con peluche di animali sparsi per la casa e una tenda di accampamento fatta con una coperta sopra delle sedie. La fantasia dei bambini in questo gioco vi stupirà!

  1. Il bagno di bolle

A volte ci ritroviamo a fare il bagno ai bambini in tutta fretta, incastrandolo in dieci minuti ritagliati tra il rientro dal lavoro e la preparazione della cena. Un caldo bagno di bolle e giocattoli galleggianti, invece, può essere una buon modo per trascorrere del tempo in casa, mentre piove, in modo rilassante e divertente.

  1. Fare i biscotti

Farina, uova, zucchero e burro non mancano mai nelle dispense di tutte le mamme. Prepariamo l’impasto e lasciamo ai nostri bambini il compito di realizzare i biscotti secondo la loro fantasia o con gli stampini. Infine, per rendere i frollini più golosi, aggiungete delle scaglie di cioccolato. Che ne dite di accompagnarli con del tè deteinato o un infuso ai frutti? Ottimo quando piove e fa freddo.

To Top